theoretikà

LA STRATEGIA COMUNICATIVA DI MATTEO SALVINI. I social network, la conquista dello spazio mediatico e lo storytelling

Collana theoretika
Editore Edizioni Efesto
Pagine 180
Prezzo € 15.00
Anno 2020
ISBN 9788833812151
Acquista su Acquista su Edizioni Efesto Acquista su IBS

SINOSSI

Matteo Salvini ha asservito l’organizzazione e la potenza economica di un partito storico alla sua causa. Si è presentato con una proposta politica condivisa, ben raccontata e già confezionata per il mercato mediatico. Ha proseguito il racconto dell’invasione che nacque con i primi ventisettemila albanesi sbarcati sulle coste pugliesi trent’anni or sono, l’ha smussato e rimodellato affinché non risultasse un rigurgito di razzismo, l’ha semplificato e legato ad un oscuro disegno cosicché fosse possibile individuare i colpevoli contro cui muovere guerra; in altre parole, ha scritto una storia credibile e coerente che fosse in grado di dare fondamento alla propria volontà politica. Una favola in cui si presenta come Eroe senza macchia in grado di sconfiggere i nemici: l’Unione Europea, gli immigrati, i buonisti, che nuocciono all’interesse nazionale, grazie all’aiuto del popolo leghista, esteso all’intera cittadinanza italiana. All’elettore non restava che scegliere uno schieramento: il Noi o il Loro.


Desideri maggiori informazioni? Contattaci!

La casa editrice

EDIZIONI EFESTO
VIA CORRADO SEGRE 11, 00146 - Roma
P.IVA 11544991000
Tel: 06.5593548
E-mail: info(at)edizioniefesto.it