News
L'architettura come arché - presentazione

«La perplessità, i malintesi, le ambiguità che ancora oggi il pensiero di Nietzsche, come la sua stessa esistenza, suscitano in noi, oltre che rispecchia­re la reale contraddittorietà di Nietzsche, mostrano anche come le contraddizioni profonde della società europea dell’Ottocento permangono ancora nella società e nell’uomo di og­gi, sia pure a un livello diverso d’intensità e di consapevolezza».

Così de Feo nell'Introduzione di questo libro che, uscito per la prima volta nel 1965, è stato riconosciuto da m [...]

Nel Medioevo il commento è la lettura di un testo che prelude ad una disputa o segue una presa di posizione dottrinale o metafisica. Questo secondo volume dei “Quaderni” rincorre quel senso aggiornandolo alla questione implicita del pensiero: – quale filosofia nel tempo delle rovine?
In queste pagine sembra condensarsi una pratica che si dice in molti modi ma ha oggi usi rari e dispersi. La forma è quella di chi abita un mondo che la pandemia ha reso evidente senza peraltro averne cambiato  il corso. Per questo la mappa disegna [...]

DAL 30 NOVEMBRE IN LIBRERIA
IL LIBRO ‘MALEDETTO’ DI SCHÉRER E HOCQUENGHEM________________________



”Questo libro è scritto in margine al Sistema che ha creato l’infanzia moderna, l'ha definita, scompartita, e la tiene più che in uno stato di dipendenza e costrizione, in uno di consenso e di torpore. Ma lungi da noi la pretesa di risvegliarla o di prescriverle un qualcosa...”.


Così scrivevano i due autori di questo prezioso libro pubblicato in Francia nel 1976. Luis [...]

InizioIndietro123456AvantiFine
Pagina 1 di 12
Desideri maggiori informazioni? Contattaci!

La casa editrice

EDIZIONI EFESTO
VIA CORRADO SEGRE 11, 00146 - Roma
P.IVA 11544991000
Tel: 06.5593548
E-mail: info(at)edizioniefesto.it